Mostra 3EXP.it

EXPOSICIÓN CIENTÍFICA + EXPRESION GRÁFICA + EXPERIENCIA ITALIANA PARA EL CONOCIMIENTO, TUTELA Y VALORIZACIÓN DEL PATRIMONIO ARQUITECTONICO

Il progetto “3EXP: metodologie italiane della ricerca, tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico. Esposizione della cultura italiana sul patrimonio architettonico”, ideato e diretto dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Brindisi e Lecce in unità di intenti con la Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio, si inserisce nell’ambito dell’iniziativa del “Fondo per il potenziamento della promozione della cultura e della lingua italiana all’estero” Triennio 2022-24, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero della Cultura e il Ministero dell’Università e della Ricerca.
L’organizzazione e la gestione degli eventi e dei prodotti editoriali sono state affidate ad AESEI S.r.l. Spin-Off del Politecnico di Bari con la direzione e il coordinamento della Soprintendenza e d’intesa con le sedi museali di Bogotà e Buenos Aires.
Obiettivo del progetto è realizzare una duplice e simultanea esposizione nelle città di Bogotá e Buenos Aires, al fine di divulgare e promuovere – a partire dalle peculiarità del territorio salentino – esperienze italiane di ricerca, tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico.

Apertura CALL 15 Maggio 2023
Scadenza CALL (proroga) 15 Settembre 2023
Scadenza CALL Soprintendenze 15 Ottobre 2023
Comunicazione esiti Inaugurazione mostra Bogotà 7 Marzo 2024
Inaugurazione mostra Buenos Aires 19 Marzo 2024

Per maggiori informazioni:
info@3exp.it
https://www.3exp.it/

3exp50x70bis