IV Seminario sulla valutazione della ricerca nel SSD ICAR/17 – DISEGNO

11 novembre 2022 dalle ore 9:30
IV Seminario sulla valutazione della ricerca nel SSD ICAR/17 – DISEGNO – Esiti e ricadute della procedura VQR 2015-2019.
Aula Magna della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, sede Valle Giulia, Via Antonio Gramsci, 53, Roma.
Il quarto seminario sulla valutazione della ricerca nel SSD ICAR/17 DISEGNO propone ai propri associati una riflessione sugli esiti dell’ultimo esercizio valutativo della qualità della ricerca in Italia relativo al periodo 2015-2019.
Il seminario, che si terrà a Roma in modalità blended, ha l’obiettivo di rendere quanto più possibile chiari i passaggi della procedura in vista delle future scadenze valutative e più in generale mira a migliorare la consapevolezza e le competenze nella valutazione dei prodotti scientifici della ricerca.
I lavori saranno introdotti dalla Presidente della UID, prof.ssa Francesca Fatta, e dalla prof.ssa Rossella Salerno, e prevedono una relazione del prof. Sandro Parrinello che ha fatto parte del Gruppo di Esperti Valutatori della VQR per il settore scientifico disciplinare ICAR/17 – Disegno.
I componenti della Commissione produzione scientifica e valutazione della UID interverranno ponendo quesiti sulle questioni più rilevanti emerse dall’ultimo esercizio valutativo, anche in relazione alle specificità delle singole sedi.
La chiusura del Seminario è prevista per le ore 13.30