Premio Cardone 2020

Il Premio Cardone 2020 viene attribuito alla proposta:
Conoscere, comunicare, connettere: per una App UID 3.0
di cui è coordinatrice Jessica Romor dell’Università Sapienza di Roma
Il progetto vincitore rivela originalità e una elevata qualità culturale, esprimendo il suo potenziale soprattutto nell’essere rivolto a una vasta rete di destinatari. Si distingue anche per l’ampiezza degli interessi cui fa riferimento nell’ambito delle tematiche del Settore disciplinare ICAR17.
Il gruppo dei proponenti è rappresentativo di molte sedi universitarie, inoltre la App UID 3.0 per la sua natura di strumento digitale in linea con l’immediatezza della comunicazione contemporanea, favorisce la creazione di reti scientifiche nazionali e internazionali. Il progetto risulta infine ben articolato anche negli aspetti relativi alla fattibilità.

Si ritiene inoltre meritevole di menzione speciale la proposta:
ex-caV/ARe. Ibridazioni digitali per la ri-presentazione delle cave campane.
Digital hybrids to re-present Campanian caves&quarries
di cui è coordinatore Giuseppe Antuono dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. La proposta progettuale menzionata investe un tema originale ed è di elevata qualità culturale toccando un tema dalle spiccate peculiarità finora poco indagate, si dimostra pertanto interessante in relazione ai temi del Settore ICAR17.
Ben articolato negli aspetti di fattibilità, si appoggia a partner istituzionali extra universitari che ne arricchiscono il profilo culturale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *