BANDO “TARGHE GASPARE DE FIORE 2019”

BANDO “TARGHE GASPARE DE FIORE 2019”

bando
domanda

1. La UID – Unione Italiana per il Disegno – emana il seguente Bando per l’assegnazione delle “Targhe Gaspare De Fiore 2019”.
2. Le Targhe Gaspare De Fiore sono riservate ai dottori di ricerca che abbiano discusso, da non più di tre anni, una tesi inerente tematiche del settore scientifico-disciplinare ICAR/17-Disegno.
Il periodo di riferimento è il triennio antecedente il 31 maggio 2019.
Non possono partecipare i dottori che hanno già concorso per l’assegnazione delle Targhe Gaspare De Fiore negli anni precedenti.
3. L’assegnazione della Targa Gaspare De Fiore 2019 comporta un premio di € 500 (Cinquecento).
4. I Dottori di ricerca che intendono partecipare al premio devono, entro il termine improrogabile del 20 giugno 2019:
– compilare il form relativo alla domanda di partecipazione, disponibile sul sito https://www.unioneitalianadisegno.it,
– conferire la tesi di Dottorato, nella redazione finale presentata e discussa, in formato pdf (aperto) e con dimensione non superiore a 50 MB, nel “Repository” della UID nell’apposito spazio dedicato alle Tesi di dottorato, accedendo dal sito della UID (riquadro “Repository” della Home page all’indirizzo http://www.unioneitalianadisegno.it/) e seguendo le indicazioni per la registrazione e il caricamento dei prodotti.
5. L’assegnazione delle Targhe Gaspare De Fiore 2019 sarà deliberata, fino al numero massimo di tre Targhe, da una Commissione di valutazione composta da tre professori ordinari, nominata dal Presidente della UID, sentito il CTS della UID. Per le tesi ritenute particolarmente meritevoli, pur se non dell’assegnazione della Targa, la Commissione può decidere la concessione di una Menzione, fino allo stesso numero massimo
di tre Menzioni. La Commissione concluderà i lavori entro il giorno 7 settembre 2019.
6. La consegna delle Targhe Gaspare De Fiore 2019 avverrà a Perugia, nel corso del Congresso annuale della UID, il giorno 21 settembre 2019, alle ore 9.30.
7. Coloro che non potranno partecipare personalmente al ritiro delle Targhe o delle Menzioni, debbono comunicare tempestivamente, all’indirizzo innanzi citato, il nominativo della persona delegata al ritiro.
8. Ogni informazione relativa al presente Bando sarà riportata sul sito della UID: www.unioneitalianadisegno.it.

Roma, 9 maggio 2019
La Presidente
(Prof.ssa Francesca Fatta)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *