Improbabili morfologie

Improbabili morfologie. Disegni per il Campo Marzio di Giovan Battista Piranesi

Mostra, 3-27 aprile 2019, Museo Archeologico di Reggio Calabria

vai al sito

Il Dipartimento Architettura e Territorio della Università Mediterranea, in collaborazione con il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, mercoledì 3 aprile alle ore 17:00 inaugura la Mostra “Improbabili Morfologie. Disegni per il Campo Marzio di Giovan Battista Piranesi”.

Nella Mostra saranno esposti i lavori di tre anni di studi e ricerche sul tema del Campo Marzio di Piranesi: disegni, ridisegni, modelli, istallazioni condotti dal prof. Gaetano Ginex con gli studenti del Corso integrato di Disegno e Rilievo dell Architettura, negli anni accademici dal 2014 al 2018.

Con il patrocinio di: Unione Italiana per il Disegno – UID; Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori – OAPPC di Reggio Calabria; Consiglio Regionale della Calabria; Città Metropolitana di Reggio Calabria; Liceo Artistico “Preti Frangipane”; “Luci e Forme”.

Coordinamento Organizzazione Editing: prof. Gaetano Ginex, Phd student Francesco Trimboli, Phd student Sonia Mercurio dell’Università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria.

In collaborazione con: Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria – MArRc, Direttore Carmelo Malacrino.

Ulteriori informazioni negli allegati e all’indirizzo