3D Modeling & BIM 2018

Roma, 18-19 aprile 2018

Workshop 3D Modeling & BIM “Nuove Frontiere”.

vai al sito

ll Workshop ha lo scopo di raccogliere le ricerche e gli interessi intorno alla modellazione 3D, alle tecniche di visualizzazione ed al BIM in ambito nazionale ed internazionale.
Il Workshop è organizzato dal Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura, dalla Facoltà di Architettura e dal Master BIM della Sapienza Università di Roma

Il Workshop sarà articolato in 2 giornate, 18-19 aprile 2018.
La mattina del primo giorno è prevista una sessione plenaria con i saluti delle autorità (Rettore o Pro Rettore della Sapienza, Preside della Facoltà di Architettura di Roma, Direttore del DiSDRA) e presentazione del Workshop da parte degli organizzatori. Ci saranno poi alcune relazioni ad inviti di esperti che forniranno un importante contributo teorico e professionale nei due principali settori in cui è articolato lo stesso Workshop.
Il primo pomeriggio e la seconda mattina saranno articolati nelle sessioni:

Tematiche connesse al BIM;
3D Modeling;
3D Capturing, 3D Modeling & BIM.
Le chair delle sottosezioni saranno tenute da docenti e studiosi con competenze nell’area della rappresentazione (appartenenti al Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura della Sapienza Università di Roma ed al Master in BIM) e/o esperti nelle materie trattate nel Workshop.