Convegno UID 2024

45° Convegno Internazionale dei Docenti delle Discipline della Rappresentazione

Congresso della Unione Italiana per il Disegno

Padova | Venezia 12-13-14 settembre 2024

MISURA / DISMISURA


Istruzioni per la scadenza di invio dei contributi
Entro il 29 gennaio 2024 caricare soltanto il File PDF ANONIMO del saggio completo
in una lingua a scelta fra Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese. Il testo non dovrà superare i 15.000 caratteri spazi inclusi, esclusi l’abstract (di lunghezza non superiore ai 1.500 caratteri, nella lingua prescelta e in inglese), le parole chiave (massimo 5, nella lingua prescelta e in inglese) e la bibliografia. Il testo potrà essere corredato da immagini (massimo 12) oltre a una immagine di copertina delle dimensioni di 13,7×5,6 cm (punto 7 delle Specifiche per la predisposizione dei contributi nelle norme redazionali).

Istruzioni per gli autori e norme per la redazione dei testi
Il contributo potrà essere redatto in una lingua a scelta fra Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese e dovrà essere corredato dalla versione in lingua Inglese; è consentito presentare il contributo anche solo in lingua Inglese.
Il testo non dovrà superare i 15.000 caratteri spazi inclusi; escluso l’abstract (di lunghezza non superiore ai 1.500 caratteri, nella lingua prescelta e in inglese), le parole chiave (massimo 5, nella lingua prescelta e in inglese) e la bibliografia; potrà essere corredato da immagini (massimo 12) oltre a una immagine di copertina delle dimensioni di 13,7×5,6 cm.

La presentazione del contributo implica che lo stesso sia inedito.
Gli autori garantiranno che il contenuto e le immagini pubblicate non siano sottoposti a copyright.
Particolare attenzione dovrà essere posta nel richiamare le fonti e gli eventuali lavori di altri autori; ogni citazione dovrà essere debitamente verificata dall’autore.
È necessario indicare per esteso tutti gli autori del paper.
Il Comitato editoriale del Convegno si riserva di apportare le modifiche redazionali che si rendessero opportune.
Si ricorda che la pubblicazione del contributo negli Atti sarà subordinata al pagamento della quota di iscrizione al Convegno di almeno un autore.
Ogni proposta inviata per la pubblicazione negli Atti sarà valutata da due revisori anonimi (double blind peer review).

I contributi possono essere:
– accettati;
– rifiutati;
– inviati all’autore con eventuali commenti o richiesta di modifiche da parte dei revisori. In questo caso l’autore, se intende portare avanti la proposta, è tenuto a tenere in considerazione le osservazioni, adeguare il contributo (testo e/o immagini e/o riferimenti bibliografici) e inviarlo nuovamente alla redazione.

I contributi inviati dovranno risultare conformi alle norme redazionali.

Specifiche per la predisposizione dei contributi
L’invio dei contributi avverrà attraverso il caricamento diretto dei seguenti file sulla piattaforma OJS al link:

http://80.211.4.215/index.php/uid/about/submissions

  1. un file di testo con titolo, abstract, parole chiave, contributo e note, in formato .doc o .docx, nella lingua prescelta;
  2. un file di testo con le didascalie delle figure, in formato .doc o .docx, nella lingua prescelta;
  3. un file di testo versione in lingua inglese del contributo, in formato .doc o .docx;
  4. un file di testo versione in lingua inglese delle didascalie delle figure, in formato .doc o .docx;
  5. un file di testo con la bibliografia, in formato .doc o .docx;
  6. un file in formato .jpg per ciascuna immagine (al massimo 12 immagini+una immagine di copertina 13,7×5,6 cm);
  7. un file in formato .pdf, impaginato liberamente, contenente: il titolo, l’abstract, il testo, le immagini e le didascalie nella lingua prescelta (lingua madre o inglese); la bibliografia.

In tale file NON dovrà comparire il nome (i nomi) dell’autore (degli autori), la struttura di appartenenza, né alcun altro riferimento che lo (li) possa rendere riconoscibile/i.

Nota per gli autori
I file devono essere inclusi preferibilmente in un’unica cartella compressa in formato .zip (nominata: cognome_nome) così da risultare disponibili al Comitato organizzativo nel loro formato originale ai fini della pubblicazione. Qualora le dimensioni della cartella dovessero superare i 20 MB, dividerla in due o più cartelle.
Si ricorda che il volume degli Atti è digitale e in open access, per questo motivo la dimensione delle immagini può essere contenuta.
In relazione alla denominazione dei file per il caricamento sulla piattaforma, si pregano gli autori di prestare particolare attenzione alla corretta sintassi di digitazione. Si prega inoltre di porre particolare attenzione all’anonimità del file .pdf destinato al processo di blind peer review.

L’invio dei contributi avverrà attraverso il caricamento diretto sulla piattaforma OJS: http://80.211.4.215/index.php/uid/about/submissions

QUI è possibile scaricare le NORME REDAZIONALI
QUI è possibile scaricare le INDICAZIONI PER IL CARICAMENTO DEI FILE PER LA PUBBLICAZIONE

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...