Rinnovo del Comitato Tecnico Scientifico UID 2021-2024

Durante il 42° Convegno Internazionale dei Docenti delle Discipline della Rappresentazione (Reggio Calabria | Messina 16-17-18 settembre 2021) si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Comitato Tecnico Scientifico della nostra Associazione.

La Commissione Elettorale nominata è composta da:

il Presidente di Commissione è il prof. Piero Albisinni;
il Segretario di Commissione è il prof. Massimiliano Lo Turco;
il membro effettivo è la prof.ssa Marinella Arena.

Proposte di candidatura

Si ricorda che ai sensi dell’Art.7 del Regolamento UID, la Commissione Elettorale indica come termine per la presentazione delle candidature la data del 10 agosto 2021.
Si ricorda inoltre che potranno candidarsi i facenti parte dell’elettorato attivo, purché in regola con i pagamenti delle quote associative, se dovute.
L’art. 7 del Regolamento stabilisce che “Le candidature andranno presentate, entro il termine fissato dalla Commissione elettorale, al Segretario della Commissione a mezzo posta elettronica dell’Istituzione di appartenenza, o tramite posta certificata personale o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento”.
In relazione alle modalità da utilizzare per la presentazione delle candidature, con preciso riferimento al passaggio dell’art. 7 “o altri mezzi similari”, il CTS ha convenuto unanimemente sull’opportunità che sia utilizzata il normale mezzo della posta elettronica, purché da indirizzo istituzionale e con ricevuta di ritorno. Le candidature andranno presentate al Segretario della Commissione Elettorale, Prof. Massimiliano Lo Turco, all’indirizzo di posta elettronica: massimiliano.loturco@polito.it. Sarà cura del Segretario comunicarvi l’avvenuta ricezione della proposta di candidatura.

Tempi e modalità di voto

Data la particolare situazione pandemica che stiamo attraversando, la votazione avverrà in due giornate: dalle ore 10,00 del 16 settembre alle ore 15,00 del 17 settembre 2021, attraverso la piattaforma on line Eligo voting, in concomitanza con il Convegno. Le operazioni di spoglio avverranno nel pomeriggio del 17 settembre. Ogni membro dell’elettorato attivo in regola con l’iscrizione alla società scientifica riceverà via mail username e password personali per collegarsi al portale on line ed esercitare il proprio diritto di voto.
Oltre alla possibilità di votare attraverso smartphone, tablet e pc personali verranno allestite postazioni fisse per agevolare le procedure di votazione.
La Commissione Elettorale specifica infine che il ruolo ricoperto dai membri dell’elettorato passivo verrà controllato ed eventualmente aggiornato nella settimana precedente alle votazioni.
Vi ricordiamo che in base al regolamento vigente dell’UID, le nuove elezioni permetteranno di comporre il nuovo CTS costituito da 20 membri. I venti membri del CTS sono eletti in numero di quattordici tra professori ordinari in ruolo e fuori ruolo e in numero di sei tra professori associati e ricercatori in ruolo.
Elettorato attivo definitivo come approvato nella seduta del CTS del 12 luglio us.

eletorato attivo CTS 2021-2024

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *