BANDO “TARGHE GASPARE DE FIORE 2020”

Bando “targhe Gaspare De Fiore 2020”

scarica la domanda di partecipazione

1. La UID – Unione Italiana per il Disegno – emana il seguente Bando per l’assegnazione delle “Targhe Gaspare De Fiore 2020”.

2. Le Targhe Gaspare De Fiore sono riservate ai dottori di ricerca che abbiano discusso, da non più di tre anni, una tesi inerente tematiche del settore scientifico-disciplinare ICAR/17-Disegno.
Il periodo di riferimento è il triennio antecedente il 31 maggio 2020.
Non possono partecipare i dottori che hanno già concorso per l’assegnazione delle Targhe Gaspare De Fiore negli anni precedenti.

3. L’assegnazione della Targa Gaspare De Fiore 2020 comporta un premio di € 500 (Cinquecento euro).

4. I Dottori di ricerca che intendono partecipare al premio devono, entro il termine improrogabile del 21 giugno 2020
a) compilare la domanda in allegato al presente bando e salvarla in formato pdf;
b) compilare il form al link https://forms.gle/yCjzNE5tqsxFPKmR9 e caricare, nel medesimo form, la domanda in formato pdf e la tesi di Dottorato, nella redazione finale presentata e discussa, in formato pdf (aperto) e con dimensione non superiore a 50 MB.

5. L’assegnazione delle Targhe Gaspare De Fiore 2020 sarà deliberata, fino al numero massimo di tre Targhe, da una Commissione di valutazione composta da tre professori, nominata dal Presidente della UID, sentito il CTS della UID.
Per le tesi ritenute particolarmente meritevoli, pur se non dell’assegnazione della Targa, la Commissione potrà decidere la concessione di una Menzione, fino allo stesso numero massimo di tre.
La Commissione concluderà i lavori entro il giorno 8 settembre 2020.

6. La consegna delle Targhe Gaspare De Fiore 2020 avverrà nel corso della Giornata di Studi e dell’Assemblea annuale della UID, il giorno 18 settembre 2020 che si svolgerà in modalità telematica.

7. Coloro che non potranno partecipare alla consegna delle Targhe o delle Menzioni, debbono comunicare, all’indirizzo segreteria@unioneitalianadisegno.it, il nominativo della persona delegata a presenziare.

8. Ogni informazione relativa al presente Bando sarà riportata sul sito della UID: https://www.unioneitalianadisegno.it/wp/2020/05/20/bando-targhe-gaspare-de-fiore-2020/

Roma, 29 maggio 2020

La Presidente
(Prof.ssa Francesca Fatta)