AMBIENTI DIGITALI PER L’EDUCAZIONE ALL’ARTE E AL PATRIMONIO

05 OTTOBRE 2017 BRIXEN

Ambienti digitali per l’educazione all’arte e al patrimonio
Il Convegno si pone come ponte tra due differenti punti di vista scientifici che si interessano al medesimo ambito applicativo.

vai al sito

Il Convegno interdisciplinare AMBIENTI DIGITALI PER L’EDUCAZIONE ALL’ARTE E AL PATRIMONIO si pone come ponte tra due differenti punti di vista scientifici che si interessano al medesimo ambito applicativo: i punti di vista sono quelli dei pedagogisti dell’arte e dei disegnatori di ambienti digitali, mentre l’ambito applicativo è l’esperienza educativa per l’arte e per il patrimonio.

Durante le sessioni si alterneranno interventi di ampio respiro e altri che presenteranno casi studio innovativi ma già realizzati. A fine giornata si potrà provare una esperienza immersiva di realtà virtuale in uno spazio digitale.

Speakers: Alessandro Luigini, Chiara Panciroli, Anita Macauda, Franca Zuccoli, Alessandra Denicola, Elena Pacetti, Veronica Russo, Elena Ippoliti, Alberto Sdegno, Paola Puma, Stefano Brusaporci, Pamela Maiezza, Valeria Menchetelli, Daniele Rossi, Alessandra Meschini, Ramona Feriozzi, Alessandro Olivieri.