BANDO “TARGHE GASPARE DE FIORE 2017”

BANDO “TARGHE GASPARE DE FIORE 2017”

scarica il bando in pdf

1. La UID – Unione Italiana per il Disegno – emana il seguente Bando per l’assegnazione delle “Targhe Gaspare De Fiore 2017”.

2. Le Targhe Gaspare De Fiore sono riservate ai dottori di ricerca che abbiano discusso, da non più di tre anni, una tesi inerente tematiche del settore scientifico-disciplinare ICAR/17-Disegno.
Il periodo di riferimento è il triennio antecedente il 31 maggio 2017.
Non possono partecipare i dottori che hanno già concorso per l’assegnazione delle Targhe Gaspare De Fiore negli anni precedenti.

3. L’assegnazione della Targa Gaspare De Fiore 2017 comporta un premio di 500 (Cinquecento) €.

4. I Dottori di ricerca che intendono partecipare al premio debbono improrogabilmente entro il termine del 1 giugno 2017:
– compilare la domanda di partecipazione, in allegato al presente bando, inviandola via e-mail al Presidente dell’UID all’indirizzo: presidenza@unioneitalianadisegno.it;
– conferire la tesi di Dottorato, nella redazione finale presentata e discussa, in formato pdf (aperto) e con dimensione non superiore a 50 MB, nel “Repository” della UID nell’apposito spazio dedicato alle Tesi di dottorato, accedendovi dal sito della UID (riquadro “Repository” della Home page all’indirizzo https://www.unioneitalianadisegno.it/) e seguendo le relative indicazioni per la registrazione e il caricamento dei prodotti.

5. L’assegnazione delle Targhe Gaspare De Fiore 2017 sarà deliberata, fino al numero massimo di tre Targhe, da una Commissione di valutazione, composta da tre professori ordinari, nominata dal Presidente della UID, sentito il CTS.
Per tesi ritenute particolarmente meritevoli, pur se non dell’assegnazione della Targa, la Commissione può decidere la concessione di una Menzione, fino allo stesso numero massimo di tre Menzioni.
La Commissione concluderà i lavori entro il giorno 1 settembre 2017.

6. La consegna delle Targhe Gaspare De Fiore 2016 avverrà a Napoli, nel corso del Congresso annuale
della UID, il giorno 16 settembre 2017, alle ore 9.30.

7. Coloro che non potranno partecipare personalmente al ritiro delle Targhe o delle Menzioni, debbono comunicare tempestivamente, all’indirizzo presidenza@unioneitalianadisegno.it, il nominativo della persona delegata al ritiro.

8. Ogni informazione relativa al presente Bando sarò riportata sul sito della UID: https://www.unioneitalianadisegno.it/.

Roma, 8 aprile 2017